News

WBC: Nuova cintura

WBC Diamond Championship Belt

08.08.2009 (JS) - José Sulaiman, Presidente del World Boxing Council, ha participato all’annunciato lancio di una nuova cintura, "WBC Diamond Championship Belt", che sarà attribuita esclusivamente al Top-pugile.

I Membri del Comitato direttivo del WBC, del quale, Peter Stucki, Presidente della Comissione professionale et vice-presidente del’EBU, fà ugualmente parte, hanno deciso, all’unanimità, la creazione di questa preziosa cintura.

Nella vita, tutto é soggetto a modifiche. Anche nel mondo della boxe.

Il nostro sport ha un grande impatto sui media e sulla televisione. Per questo, gli organizzatori di manifestazioni fanno tutto il loro meglio per organizzare dei combattimenti di grande qualità e di livello superiore per entousismare ancora di più i fans. Un esempio molto parlante é il lanciamento di "Super Six World Boxing Classic".

Il WBC é convinto che questa nuova cintura prender in futuro una grande importanza nel mondo della boxe. La nuova cintura é réalizzata a mano e rispetta l’aspetto tradizionale delle precedenti cinture WBC. Le finizioni sono in oro 18 carati ed é decorata con 598 diamanti, 196 smeraldi, 6 rubini e 150 cristalli Swarovski.

José Sulaiman é molto fiero della decisione del Comitato di Direzione. Egli é pure convinto che il WBC ha fatto, con questa nuova cintura, un nuovo e molto importante passo per il futuro della boxe, e per suscitare nuovi interessi agli occhi dei fans e dei media.

 

Traduzione dall’inglese: Jack Schmidli

Traduzione italiana : Franca Roncoroni

 

 

 


 

 

 




Weitere News


© 2018, Swiss Boxing Federation